Adorazione Eucaristica Perpetua

Confraternita

Archivio Video

J!Analytics


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Anno Santo 1999

 

98122 Messina, 10 Maggio 1999

Via Garibaldi, 67

L'Arcivescovo di

Messina, Lipari, S. Lucia del Mela

Archimandrita del S S. Salvatore

 

 Nel prossimo, ormai, anno 1999 si celebrerà l'Anno Santo Jacobeo. In questa Arcidiocesi la devozione a S. Giacomo Apostolo è molto diffusa: tanti altari dedicati a Lui e tante Chiese, a Messina e in altri luoghi.

La devozione risale a otto secoli orsono, portata a Messina dai Normanni e poi sviluppatasi quattro secoli dopo, durante la dominazione spagnola. La presenza del culto ha particolarmente luogo nel Villaggio di Camaro Superiore. È tuttora molto seguita la pro­cessione annuale che partendo da quella Chiesa parrocchiale giunge alla Cattedrale, con la partecipazione della "Confraternita S. Giacomo Apostolo" e di numerosi fedeli.

Auspico che sia intensa la preparazione alla celehrazio­ne di quell'Anno Santo, in modo che porti ad un rinnovamento della vita cristiana. È opportuno che la preparazione e la celebrazione siano rapportate al grande Giubileo Universale del 2000, che por­terà certamente tanti frutti spirituali.

In tale prospettiva benedico la Comunità di Camaro Superiore, che ne avrà una spinta nella fede a "Cristo Unico Salvatore del mondo ieri, oggi sempre ".  

 

L'Arcivescovo

Mons. Ignazio Cannavò

 

 

 

 

Come Raggiungerci

Seguici Su Facebook

Chi è online

 16 visitatori online